1^ Green Race Valle del Bisenzio

Successo per le due giornate di gara
Image

Roma. Ieri, dopo 184 km la 1^ Green Race Valle del Bisenzio, gara di regolarità a media riservata a vetture sad alimentazione elettrica ed ibrida, ha decretato la vittoria di Andrea Cajani e Valentina Pitacco, su una Opel Corsa (6869 penalità). Al secondo posto si sono classificati Massimiliano Massari e Massimo Galletta, su un’affascinante Jaguar E-Pace (13897 penalità); terzi Roberto e Alessia Toccafondi con 14048 penalità su una Hyundai Kona.
Sono stati 20 i concorrenti che hanno preso parte alla manifestazione valida per il Trofeo Nazionale per vetture a Energia Alternativa. L’evento è stato promosso dall’Automobile Club Prato, con il convinto sostegno del Comune della città e di quelli della Val di Bisenzio, con il sostanziale supporto di Estra e di Gruppo Colle.

La premiazione si è svolta in Piazza Mercatale a Prato alla presenza del sindaco Matteo Biffoni e di altre autorità cittadine.

Foto Imago: il podio e il sindaco Biffoni

Image

Oggi si è svolta la cronoscalata Vaiano-Schignano. La vittoria, dopo 3 km di percorso divertente e impegnativo ripetuto cinquevolte, è andata a Nicola Ventura con un'Abarth 124 bi-fuel, davanti al vincitore di ieri Andrea Cajani (Opel Corsa (147) e a Roberto Toccafondi (Hyundai Kona) su due vetture completamente elettriche.
Tra i costruttori, primo classificato Abarth, seconda Opel e terza Hyundai; tra le scuderie successo della Eco Motori Racing Team di Nicola Ventura.

Foto Imago: Nicola Ventura premiato, insieme al fiduciario ACI Sport di Prato Manuela Canonica

Tutte le informazioni sull’evento: https://www.rallylink.it/cms20/index.php/greenrace-challenge

________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)